21 – 28 Novembre 2023
dehonianiverde2
AUF DEN SPUREN JESU

Trekking biblico in lingua tedesca

Il Trekking si svolge in Galilea, per continuare a Gerusalemme. Una tappa è prevista nel deserto di Giuda.
La prima tappa è a Nazareth e si visita il sito archeologico di Zippori. Una escursione in mezzo alla natura ci porterà ai Corni di Hattin, una roccia vulcanica dove si svolse la famosa battaglia dei crociati contro Salah ad-Din (Saladino). Scendendo dai Corni di Hattin visitiamo Nebi Shu’eib, il santuario più sacro dei Drusi, una comunità religiosa i cui seguaci vivono principalmente in Israele e in Siria.
Il trekking prosegue attorno al lago di Galilea. Dal Monte delle Beatitudini si cammina lungo il lato nord del Mar di Galilea fino a Tabgha e alla Cappella del Primato. La passeggiata ci porta all’antico villaggio di pescatori di Cafarnao, dove Gesù visse per qualche tempo. Qui c’era la casa di Pietro, dove viveva anche Gesù. Visitiamo il parco archeologico di Magdala. Da qui si parte per Gerusalemme. Visiteremo la città santa a piedi.
Il Wadi Qelt si trova tra Gerusalemme e Gerico e può essere attraversato a piedi. L’escursione dura circa cinque ore. Attraversiamo un antico acquedotto romano del II secolo a.C.
Raggiungiamo il monastero di San Giorgio, che sembra attaccato alla parete rocciosa come un nido. Raggiungiamo Gerico e passiamo davanti all’antico palazzo di Erode il Grande.
Faremo una breve escursione a Betlemme e prevediamo la visita al memoriale dell’Olocausto Yad Vashem.

Per informazioni contattare Padre Sergio sergio.rotasperti@gmail.com