Chi siamo

 

TerraSanta.info

padresergio-contatti
Redazione

Padre Sergio Rotasperti

Sono Sacerdote dehoniano, biblista e Guida Spirituale di Terra Santa. Ho conseguito il dottorato in Teologia Biblica presso la Pontificia Università Gregoriana. Attualmente vivo in Germania dove mi occupo di ricerca e formazione biblica.
Sono autore della guida “TREKKING BIBLICO IN GALILEA da Nazaret a Cafarnao” (Edizioni Terra Santa).

donMassimo
Redazione

Don Massimo D'Abrosca

Sono parroco in Diocesi di Bologna nelle parrocchie dei Santi Donnino e Sebastiano di Borgonuovo e di S. Stefano di Pontecchio.
Insieme ad un gruppo di giovani ho fondato il gruppo “Un Ponte per la Terra Santa”, per la formazione, informazione, servizio e preghiera sulle tematiche relative alla Terra Santa.
Sono Guida Spirituale di Terra Santa.

dondanilo_ufficio
Web Design

Don Danilo Costantino

Sono Parroco nella Parrocchia di Santa Teresa d’Avila a San Giovanni Valdarno, co-direttore dell’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Arezzo – Cortona – Sansepolcro, referente per l’organizzazione dei Cammini per la Diocesi e da Febbraio 2020, per mandato del Vescovo, ho avuto la grazia di diventare Guida Spirituale di Terra Santa.

il LOGO del sito

 

TerraSanta.info

Il logo si ispira alla cupola che si trova nella Basilica della Risurrezione in Gerusalemme. La particolarità della cupola è il fascio di luce che, penetrando dal centro, illumina l’edicola della tomba di Gesù. 
In questa immagine è simbolicamente rappresentata la nostra visione di pellegrinaggio in Terra Santa: ogni pellegrino dovrebbe percepire un raggio di luce e un segno di vita.

Abbiamo rivisitato questa immagine con i colori giallo e blu: il giallo indica la luce, il primo atto creatore di Dio nel racconto della Genesi (Gen 1,3) e allo stesso tempo richiama la luce del Risorto che illumina ogni traccia di morte. 
Il blu ci rimanda subito al cielo, la mèta ultima e la più importante per ogni cristiano. La cupola dell’Anastasis è il luogo che unisce la Gerusalemme della terra alla Gerusalemme del cielo.

Il tuo Messaggio

 

Contattaci